Per una cucina sempre in ordine fai sparire questi oggetti: sono inutili e creano disordine

Non esiste stanza peggiore di una cucina disordinata: ecco perché devi fare sparire subito questi oggetti per ottenere ordine e pulizia!

È insieme al salotto la zona della casa che viviamo sicuramente di più, specialmente se ampia, confortevole, persino con un piccolo angolo seduta per godere di un tè con gli amici o di un caffè in solitaria: da che mondo è mondo, la cucina è il cuore pulsante di tutto il nostro ambiente domestico perché al suo interno chiacchieriamo, ridiamo, scherziamo e ovviamente cuciniamo.

cucina disordinata e una ordinata e pulita
Per una cucina sempre in ordine fai sparire questi oggetti: sono inutili e creano disordine – ristorantebovio.it

Tuttavia i patiti del pulito lo sapranno bene, non esiste cosa peggiore di una cucina tenuta in disordine perché crea nell’immediato un effetto sporco pur non essendo così: ecco perché le più pratiche ed esperte consigliano sempre di rimuovere questi oggetti, vedrai come in pochi secondi tornerà la pace, la pulizia e soprattutto ordine!

Gli oggetti da rimuovere subito in cucina per farla apparire pulita e in ordine

Ti è mai capitato di pulire casa, rassettare e poi ugualmente avere una stanza che sembra disordinata alla vista? Purtroppo la colpa non è tanto di come o quanto puliamo, ma di oggetti inutili che occupano visivamente uno spazio che potrebbe invece essere usato per tutt’altro. Nello specifico alcuni oggetti in cucina possono davvero farla sembrare più sporca e in disordine. Nello specifico mi riferisco a:

stoviglie sporche nel lavabo della cucina
Gli oggetti da rimuovere subito in cucina per farla apparire pulita e in ordine – ristorantebovio.it
  • Tazzine in eccesso che non servono: queste anche se sono belle da vedere possono occupare parecchio spazio, specie se non sono riposte in credenza o in qualche mobiletto. Se ne hai di diverse da esposizione meglio prediligere il salotto dove troveranno sicuramente una collocazione più opportuna. Specialmente se hai una cucina piccola il rischio è persino di romperle.
  • Vassoi e ceste vuote: spesso questi vengono posti sui mobili per riempire un po’ di spazi vuoti, ma in realtà si genera l’effetto contrario. A meno che non siano usati per riporre ad esempio il pane, focacce avanzate o utensili utili, dovresti rimuoverli dalla cucina per ricavare spazio prezioso.
  • Bidoni della spazzatura: se purtroppo non hai modo di conservarli dentro qualche stipetto o sotto il lavandino, i bidoni della spazzatura lasciati in bella vista creano solo confusione, per non parlare poi dello spazio che rubano. Se riesci ponili in balcone o in terrazza!
  • Troppi elettrodomestici esposti: questi nonostante siano utili in cucina, se maldisposti possono generare parecchio caos. Se ad esempio hai i piani della cucina pieni di impastatrici, microonde, bimby e così via, opta per dei mobiletti verticali in cui disporli. Avrai sicuramente il tutto più ordinato ricavando spazio prezioso!
Gestione cookie